striscia iter

Iter Formativo


II Master di primo livello in Critica Giornalistica ha una durata complessiva di 1500 ore (pari a 60 crediti formativi).
Le selezioni per l’accesso al Master di primo livello in Critica Giornalistica si svolgeranno presso la sede centrale dell'Accademia in via Bellini, 16 a Roma, nei giorni e secondo ordine di convocazione comunicati successivamente alla chiusura delle iscrizioni.


Orario delle lezioni:

Lunedì: pomeriggio (laboratori)
Martedì: pomeriggio (laboratori)
Mercoledì: pomeriggio (laboratori)
Giovedì: mattina e pomeriggio
Venerdì: mattina e pomeriggio
Sabato: mattina e pomeriggio


Durata delle lezioni: dal 15/12/2023 al 26/06/2024, stage da ottobre 2024.

I giorni e le fasce orarie indicate, potranno subire delle variazioni prevedendo l’inserimento di ulteriori giorni di lezione, all’interno della settimana, con orario di svolgimento anche in mattinata. In altre giornate potranno essere calendarizzati incontri formativi e di orientamento senza obbligo di frequenza.

Durante lo svolgimento del project work sarà consentito a tutti gli allievi di seguire eventi, manifestazioni e conferenze stampa presso gli enti pubblici e privati cui è accreditata la testata giornalistica "Recensito" (vedi Recensito Credits) e di scrivere recensioni che saranno pubblicate all'interno della testata giornalistica Recensito.

Durante le lezioni saranno fornite a tutti gli allievi le dispense ed il materiale didattico relativo alle tematiche trattate in aula, esclusivamente in formato elettronico.

Al termine del corso i partecipanti conseguiranno un Diploma Accademico di Master di primo livello in critica giornalistica rilasciato dall’Accademia Nazionale D’Arte Drammatica “Silvio d’Amico” di Roma. Il Master prevede il riconoscimento di 60 CFA (crediti formativi accademici).

Gli allievi, al termine della didattica frontale e del project work, avranno la possibilità di svolgere uno stage aziendale, secondo la disponibilità delle aziende partner. Lo stage è garantito a tutti i corsisti.

(clicca qui per conoscere tutti i Partner del Master)