Elementi di storia del teatro

Giornalista professionista, da più di trent’anni scrive sul quotidiano il manifesto di spettacolo e cultura. Di teatro però si è occupato anche alla radio, dove dal 1991 ha condotto e curato trasmissioni e approfondimenti

Vive e lavora a Roma. Giornalista professionista, da più di trent’anni scrive sul quotidiano il manifesto di spettacolo e cultura. Di teatro però si è occupato anche alla radio, dove dal 1991 ha condotto e curato trasmissioni e approfondimenti. Attualmente lavora a un progetto televisivo sulla nuova drammaturgia.

In precedenza ha lavorato brevemente come insegnante, e poi al comune di Roma, con l’assessore Nicolini, come esperto di spettacolo per le attività teatrali.

Ha avuto la responsabilità artistica di alcune manifestazioni, come le Orestiadi di Gibellina (1999-2004) e la Biennale Giovani di Torino (2002). E’ stato commissario per la Regione Toscana per il teatro (2001) ha curato progetti e iniziative in varie città italiane.

Ha pubblicato alcuni saggi dedicati a registi come Massimo Castri e Cesare Lievi, e due libri dedicati ad Harold Pinter (con Roberto Canziani, da Anabasi nel 1995 e da Garzanti nel 2005).