Metodologia della critica teatrale
Laboratorio di scrittura giornalistica per i media digitali

Giornalista e critico teatrale, La Repubblica

Giornalista e critico teatrale per il quotidiano “La Repubblica” dal 1979; curatore dei volumi “Nuovi testi x nuovi interpreti/Intercity Connections”, “Love Me or Kill Me” di Graham Saunders su Sarah Kane, “Teatro” di Jon Fosse, e “In-Yer-Face” di Aleks Sierz sul teatro britannico contemporaneo (editoria & spettacolo, 2007); direttore di collane della “Gremese” dal 1988; autore di “Paolo Poli”, “Tutto Peppino” e “Grandi monologhi del teatro contemporaneo vol. I e vol. II” (Gremese).

Ideatore e direttore artistico dal 1994 della rassegna teatrale “Garofano Verde” a Roma; dal 2001 della rassegna teatrale “Trend - Nuove frontiere della scena britannica” a Roma; già curatore del festival “Città Spettacolo” di Benevento dal 1995 al 2002.

Direttore di corsi di drammaturgia (tra cui “Officina Teatrale” al teatro Sala Uno
di Roma), di teatro inglese, direttore-coordinatore del Premio Lettera 22 di
critica teatrale.

Inviato teatrale nel 1990 per RaiUno; commentatore teatrale a RadioTre
realizzatore di mostre: “Palcoscenico e spazio scenico” dell’84 a Roma, San Francisco e Los Angeles; “Fare spazio alle idee: i nuovi scenografi” dell’88 al Teatro Nuovo di Spoleto; “Maurizio Balò - Modelli di scenografie e costumi 1970-1990” a San Giovanni Valdarno.