Q-Cultura è un progetto di Officina d'Arte Out Outvuole essere un nuovo processo comunicativo, in grado di reggersi su valori di rispetto e identità, offrendo la parola direttamente a quei volti, corpi, idee, che con il loro operato, nel proprio ambito, meritano, a nostro dire, uno spazio di rilievo nell’informazione contemporanea.

 

Informazione che non può esser scissa dagli odierni metodi di comunicazione e divulgazione, e pertanto avrà ampio respiro nel Web, mediante il nostro portale e i nostri canali social, ma creerà anche una struttura cartacea parallela che proporrà, con cadenza trimestrale, dei volumi di pregio a tiratura limitata e numerati.
Se è pur vero che “Cultura” vada scritta con la “C”, a noi piace pensarla anche con la “Q”, scardinando i dettami convenzionali dello spelling, per destrutturare il concetto proprio di convenzionalità.
Ecco che allora Q-Cultura sarà un container di Storie vissute in prima persona e in prima persona raccontate, sarà un collage di Eventi che spazieranno da Incontri non convenzionali, a Presentazione di Libri, da presenze in Festival a Racconti dal Territorio. Sarà un nuovo modo di intendere un Magazine di Cultura, duttile, malleabile e in grado di creare interconnessioni culturali a 360°.