Immatricolazioni a.a. 2023/2024

La procedura di immatricolazione al Master di primo livello in Critica Giornalistica per l'a.a. 2023/2024 è una procedura riservata ai candidati che hanno superato le due fasi che regolano l'ammissione al Master e sono stati ammessi alla frequenza del corso.

Il termine di presentazione della domanda di immatricolazione è fissato al 13 DICEMBRE 2023, i documenti da allegare e i pagamenti da effettuare sono indicati in apposita sezione del vademecum in allegato.

Al fine di consentire un corretto scorrimento di graduatoria tra i candidati idonei, i candidati ammessi che non intendano confermare l’iscrizione al Master devono inviare formale comunicazione di rinuncia alla segreteria del corso, via e-mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.entro e non oltre il 09/12/2023.

La quota di iscrizione al master che gli allievi ammessi dovranno versare (tramite la piattaforma PagoPA), al termine delle selezioni è fissata in € 3.500,00 (euro tremilacinquecento/00). L’importo potrà essere versato in unica soluzione o in due rate, di cui la prima di €. 1.750,00 (euro millesettecentocinquanta/00) all’atto dell’ammissione al corso e comunque entro e non oltre il 13/12/2023 e la seconda rata di €. 1.750,00 (euro millesettecentocinquanta/00) tra il 09/01/2024 e il 16/01/2024.

I candidati dovranno altresì versare le seguenti tasse:

  • Tassa annua per l'iscrizione e tassa di frequenza di Euro 72,67 da versare su c/c postale 1016, intestato all'Agenzia delle Entrate - Centro operativo di Pescara - Tasse scolastiche. Causale: tassa di frequenza all'Accademia Nazionale d'Arte Drammatica di Roma.
  • Tassa di immatricolazione di Euro 30,26 da versare su c/c postale 1016, intestato all'Agenzia delle Entrate - Centro operativo di Pescara - Tasse scolastiche. Causale: tassa di immatricolazione all'Accademia Nazionale d'Arte Drammatica di Roma.

Per qualunque necessità o problema riscontrato durante l'iscrizione sulla nostra piattaforma telematica vi preghiamo di scrivere a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  al medesimo indirizzo di posta elettronica, devono essere inviati (a mezzo scansione in formato pdf) i seguenti documenti indispensabili per l'immatricolazione al corso:

- ricevuta del pagamento della prima rata della quota d'iscrizione al master rilasciata dalla piattaforma PagoPA;
- ricevuta del pagamento delle due tasse statali (tassa di iscrizione e frequenza e tassa di immatricolazione);
- modulo di assolvimento della marca da bollo per la richiesta di immatricolazione (secondo il modulo scaricabile cliccando qui)


SCARICA IL VADEMECUM PER LE IMMATRICOLAZIONI (clicca qui per il download)