striscia partner

Il Master di primo livello in Critica Giornalistica, vanta partner primari nel settore del giornalismo, della comunicazione e dello spettacolo, l'Accademia ha siglato dei protocolli d'intesa che garantiscono a tutti gli allievi lo svolgimento di uno stage aziendale della durata massima di sei mesi, con l’obiettivo di creare un contatto diretto tra le aziende e gli allievi e favorirne l'inserimento nel mondo del lavoro.

La RAI - Radiotelevisione Italiana, è la società concessionaria in esclusiva del Servizio Pubblico radiotelevisivo; realizza canali televisivi, radiofonici, satellitari, su piattaforma digitale terrestre.

Nata nel 2003, Sky Italia ha oggi una base costituita da oltre cinque milioni di abbonati. E’ parte del gruppo Sky plc, leader dell’intrattenimento in Europa con 22 milioni di abbonati in 5 paesi: Italia, Germania, Austria, Regno Unito e Irlanda.

LA7 srl è la società del Gruppo Cairo Communication che opera nel settore televisivo attraverso i canali La7 e La7d.

GEDI Gruppo Editoriale è uno dei principali operatori italiani nel settore dei media, attivo nelle seguenti aree di business: stampa, radio, pubblicità, digitale.

Società partecipata al 100% da Roma Capitale, Zètema è l’azienda strumentale capitolina che opera nel settore Cultura.

I soci fondatori sono il Comune di Roma, che ha conferito in concessione d’uso per 99 anni l’immobile Auditorium alla Fondazione, la Camera di Commercio, la Provincia di Roma e la Regione Lazio.

Adnkronos è una delle maggiori agenzie di notizie in Italia.

Affermatosi negli anni come “il” portale del cinema in Italia, My Movies può contare su un ricchissimo database cinematografico che lo ha reso, dal 2008 ad oggi, il più consultato sito italiano dedicato alla settima arte con circa 7 milioni di contatti unici al mese.

L’ANEC Lazio è l’associazione di categoria dell’esercizio cinematografico regionale, delegazione territoriale dell’Associazione Nazionale Esercenti Cinema (ANEC), che a sua volta fa parte dell’Associazione Generale Italiana dello Spettacolo (AGIS).

La Fondazione Ente dello Spettacolo, una realtà articolata e multimediale, è impegnata nella diffusione, promozione e valorizzazione della cultura cinematografica in Italia.

La Wildside è una casa di produzione cinematografica fondata nel 2009 da Fausto Brizzi, Marco Martani, Mario Gianani, Lorenzo Mieli e Saverio Costanzo dalla fusione di due società, la Wilder di Lorenzo Mieli e la OffSide di Mario Gianani e Saverio Costanzo.

Toscana Film Commission, dipartimento di Fondazione Sistema Toscana, offre assistenza gratuita a tutte le produzione che scelgono la Toscana come set.

L’Associazione Produttori Televisivi (APT) è stata costituita nel 1994 e nel 2019 diventa APA – Associazione Produttori Audiovisivi.

All'interno della storica Casina delle Rose, una delle aree più belle di Villa Borghese, l'edificio della Casa del Cinema - completamente restaurato - si sviluppa su una superficie di 2.500 metri quadrati. Il cuore della struttura ospita una sala cinematografica d'eccellenza, la sala Deluxe, che non solo è dotata dei più moderni sistemi di proiezione e del suono, ma anche di apparecchiature di ultima generazione per la videoproiezione in alta definizione digitale, collegabili ad un sistema satellitare.

La Blue Film è una società di produzione e distribuzione.

La Cineteca di Bologna è nata nel 1963 dalla Commissione Cinema con la volontà di recuperare il patrimonio cinematografico italiano e internazionale passato e instaurare un dialogo continuo con il presente.

Fondata nel 2012 WIDER FILMS è una società di distribuzione di cinema di qualità che si apre, nel 2014, anche a progetti di produzione e sviluppo.

Fondato a Milano nel 1947 da Paolo Grassi e Giorgio Strehler, il Piccolo Teatro è il primo esempio di organizzazione stabile della scena in Italia. Il suo sipario si apre per la prima volta il 14 maggio del 1947 con “L'albergo dei poveri” di Gorkij, in una serata che vede in platea tutta la Milano della cultura e dello spettacolo.

Il TSC, considerato tra le più importanti realtà teatrali italiane, opera da più di sessant’anni nel campo della produzione e dell’ospitalità di spettacoli di Teatro d’Arte.

Teatro Stabile Pubblico Regionale

Festival di particolare interesse per la vita culturale della Capitale

Fondata nel 1992, la Compagnia Virgilio Sieni costruisce, attraverso un percorso scandito da cicli tematici, un linguaggio coreografico segnato da una capillare indagine articolare.

Nel 1972 Franco Parenti e Andrée Ruth Shammah, con Giovanni Testori, Dante Isella e Gian Maurizio Fercioni, fondano il Salone Pier Lombardo, che diventa immediatamente un punto di riferimento di vitalità artistica e culturale per Milano

Tamara Alessi e Lionella Bianca Fiorillo l’hanno costituita nel 2006 e si sono occupate, da allora, di innumerevoli progetti nel mondo dello spettacolo e non solo.

L’Agenzia Gaito, fondata e diretta da Guido Gaito, opera nel settore della promozione e ufficio stampa. Attraverso un’attenta strategia di comunicazione, a livello nazionale e locale, tramite quotidiani, periodici, televisioni, radio e web, l’Agenzia Gaito offre una promozione mirata, garantendo il totale impegno per il raggiungimento degli obiettivi stabiliti con i suoi clienti.

Rivista trimestrale di teatro e spettacolo, è stata fondata nel 1988 da Ugo Ronfani, che l’ha diretta a lungo.

Il Premio Solinas nasce nel 1986 per rendere omaggio alla figura e all’opera di Franco Solinas

Il Teatro Stabile di Bolzano nasce nel 1950. È, dopo il Piccolo di Milano, il secondo Teatro Stabile d’Italia e la principale istituzione teatrale in lingua italiana dell’Alto Adige. 

Nel 1990, grazie all'incontro tra Susanna Agnelli e l'Unione italiana lotta alla distrofia muscolare (Uildm), Telethon sbarca in Italia con la prima maratona televisiva.

Crumboo si occupa da oltre 30 anni di comunicazione e marketing, specializzandosi nelle nuove tecnologie e strategie di comunicazione web

Il Kate Creative Studio è uno studio creativo che si occupa di recording, video, graphic design e produzione musicale. Collabora con alcune case discografiche di rilievo come HONIRO LABEL e CAROSELLO.

Metup è una Media Company editrice del Magazine Online VelvetMag, registrata come testata giornalistica presso il tribunale di Roma.

Mperience S.r.l. ha progettato, realizzato e commercializzato, a partire dal 2013, una piattaforma software per l’aggregazione e la proposizione di video, denominata VVVVID, una TV online che propone gratuitamente serie TV, film ed animazione.

Testata giornalistica on line italiana dedicata al rapporto tra cinema e letteratura.

La "DANIELE MIGNARDI PROMOPRESSAGENCY" è una struttura di Comunicazione integrata e promozione radiotelevisiva.

Fremantle è uno dei produttori e distributori più importanti al mondo.Leader nel campo dell’intrattenimento, vanta una rete internazionale di team di produzione e aziende in oltre 30 Paesi

l Funaro nasce nel settembre 2009 grazie all’Associazione Culturale Teatro Studio Blu, fondata nel 2003 da Antonella Carrara, Lisa Cantini, Mirella Corso e Francesca Giaconi, a un gruppo di artisti ed operatori riuniti nell’Associazione e ad Andrés Neumann, queste persone, insieme, hanno ideato e realizzato il progetto conferendogli identità e contenuti.

La Panini è una celebre casa editrice italiana specializzata nella pubblicazione di figurine e fumetti.

SIAD - Società Italiana Autori Drammatici

Stand By Me è un gruppo di creativi, autori, copywriter, filmaker, editor, registi, art director e producer che insieme costruiscono, giorno dopo giorno, un’agenzia di comunicazione orientata al mondo e alle nuove idee. 

Eprcomunicazione annovera tra i propri clienti istituzioni, enti pubblici, imprese multinazionali, grandi imprese nazionali, public utility,

Dai primi passi incerti nel lontano 1988, anno di fondazione, Stilema è cresciuta fino a diventare oggi una presenza dinamica e sicura nel mondo della comunicazione e della progettazione di eventi culturali, scientifici, aziendali.

Way To Blue è un’agenzia di comunicazione integrata che lavora a livello mondiale con marchi di largo consumo, lifestyle e intrattenimento.

Crediamo che la musica sia per tutti e che sia uno strumento indispensabile per lo sviluppo della società, del territorio e delle nuove generazioni. Siamo convinti che essa debba poter raggiungere con facilità il maggior numero di persone possibile.

Pepito Produzioni è una casa di produzione cinematografica e televisiva indipendente fondata nel 2011 da Agostino Saccà.

Quotidiano “Il Cittadino”, cartaceo e on-line, unico e più diffuso quotidiano della provincia di Lodi.

Il PAFF! Palazzo Arti Fumetto Friuli è un progetto di Associazione Culturale Vastagamma APS, è un centro polifunzionale di respiro internazionale che usa le arti del FUMETTO come passe-partout multidisciplinare per riconcepire il contenitore culturale in maniera innovativa.

Dopo un grosso impegno nel dietro le quinte, finalmente l’Officina d’Arte OutOut ha dato corpo a quel progetto che da sempre curiamo con forza e passione: il dare vita ad un Marchio Editoriale che si occupi esclusivamente di letteratura horror e fantastica. Nasce così Asylum Press Editor.

DailyNews24.it è una testata giornalistica nata a maggio del 2015 e regolarmente registrata al tribunale di Napoli Nord che si occupa di informazione a 360°.

Il Centro di Studi Cinematografici si occupa sin dalle sue origini di ricerca, formazione e valorizzazione del Cinema in tutti i suoi aspetti e declinazioni. Opera su più fronti producendo un articolato insieme di attività e di interventi: eventi culturali, attività didattiche e di ricerca, gestione di archivi e risorse.

Sentieri del cinema è una testata online di cultura e critica cinematografica di proprietà dell’Associazione Culturale Amici di Sentieri del Cinema. Le attività previste saranno pertinenti all’ambito redazionale (stesura di articoli, recensioni, corrispondenze da festival e manifestazioni, ecc.).

BadTaste è un portale di informazione ed approfondimento di cinema e televisione.

Nidodiragno fa parte dell’Istituto di pratiche teatrali per la cura della persona, settore di Soc. Coop CMC Nidodiragno Produzioni, nella stagione teatrale 2021-2022 ed è riconosciuta dal Mibact, dalla Regione Piemonte, dal Comune di Settimo Torinese.

Quarta Parete è realtà editoriale nata a Roma nel settembre 2019 con lo scopo di diffondere  cultura teatrale e artistica spaziando dal cinema alla musica, dalla letteratura alle mostre d'arte attraverso recensioni, interviste e una capillare informazione sugli eventi promossi a livello nazionale.

La Fondazione nata alla fine degli anni Settanta del Novecento, svolge la sua attività nel campo degli audiovisivi (cinema, tv, multimedialità, archivi filmici e fotografici), per favorire la costruzione e la diffusione delle storie e delle memorie collettive dei movimenti sociali e dei loro protagonisti. 

Banquo è un nuovo magazine culturale, un trimestrale che si pone l’obiettivo di trattare l’arte a 360 gradi. Incontri, approfondimenti, sguardi, tra teatro, cinema, musica, tv, tendenze.

Dal 1986 Fondazione Teatro Due realizza ogni anno per la città di Parma una stagione teatrale che ospita i più significativi artisti del panorama italiano ed internazionale oltre che incontri, conferenze, seminari di studio, con registi, attori, scrittori, studiosi, scienziati ed intellettuali di diverse discipline.

torna su
Template by JoomlaShine