striscia partner

Il Master di primo livello in Critica Giornalistica, vanta partner primari nel settore del giornalismo, della comunicazione e dello spettacolo, l'Accademia ha siglato dei protocolli d'intesa che garantiscono a tutti gli allievi lo svolgimento di uno stage aziendale della durata massima di sei mesi, con l’obiettivo di creare un contatto diretto tra le aziende e gli allievi e favorirne l'inserimento nel mondo del lavoro.

La RAI - Radiotelevisione Italiana, è la società concessionaria in esclusiva del Servizio Pubblico radiotelevisivo; realizza canali televisivi, radiofonici, satellitari, su piattaforma digitale terrestre.

Nata nel 2003, Sky Italia ha oggi una base costituita da oltre cinque milioni di abbonati. E’ parte del gruppo Sky plc, leader dell’intrattenimento in Europa con 22 milioni di abbonati in 5 paesi: Italia, Germania, Austria, Regno Unito e Irlanda.

LA7 srl è la società del Gruppo Cairo Communication che opera nel settore televisivo attraverso i canali La7 e La7d.

Compagnia della Rancia è la prima compagnia teatrale specializzata nella produzione di musical in Italia. Fondata nel 1983, si dedica inizialmente alla prosa e, nel corso degli anni, seguendo la passione del direttore artistico Saverio Marconi, si afferma per la produzione dei più famosi musical internazionali tradotti interamente in italiano.

Società partecipata al 100% da Roma Capitale, Zètema è l’azienda strumentale capitolina che opera nel settore Cultura.

Adnkronos è una delle maggiori agenzie di notizie in Italia.

Affermatosi negli anni come “il” portale del cinema in Italia, My Movies può contare su un ricchissimo database cinematografico che lo ha reso, dal 2008 ad oggi, il più consultato sito italiano dedicato alla settima arte con circa 7 milioni di contatti unici al mese.

Lo Studio Alfa è uno studio professionale di comunicazione e promozione.

La Fondazione Ente dello Spettacolo, una realtà articolata e multimediale, è impegnata nella diffusione, promozione e valorizzazione della cultura cinematografica in Italia.

Attiva dalla fine degli anni cinquanta, più precisamente dal 1958, la IIF è diventata negli anni una delle società cinematografiche più longeve e storiche del cinema italiano, producendo e distribuendo numerosi film, soprattutto nell'ambito della commedia all'italiana.

Intramovies è un distributore e produttore internazionale indipendente, con particolare attenzione ai film primi e secondi di alta qualità di registi di talento. Fondata quasi cinquant'anni fa, è stata costantemente il braccio destro di produttori creativi e nuovi registi.

Toscana Film Commission, dipartimento di Fondazione Sistema Toscana, offre assistenza gratuita a tutte le produzione che scelgono la Toscana come set.

L’Associazione Produttori Televisivi (APT) è stata costituita nel 1994 e nel 2019 diventa APA – Associazione Produttori Audiovisivi.

All'interno della storica Casina delle Rose, una delle aree più belle di Villa Borghese, l'edificio della Casa del Cinema - completamente restaurato - si sviluppa su una superficie di 2.500 metri quadrati. Il cuore della struttura ospita una sala cinematografica d'eccellenza, la sala Deluxe, che non solo è dotata dei più moderni sistemi di proiezione e del suono, ma anche di apparecchiature di ultima generazione per la videoproiezione in alta definizione digitale, collegabili ad un sistema satellitare.

inCoerenze nasce nel 1999, per dare vita a progetti di valore negli Eventi e nella Comunicazione.

La testata giornalistica media & sipario nasce nel 2015 ad opera di due amici e colleghi, precedentemente impegnati nella sezione cultura e spettacolo di un quotidiano locale online. Appassionati non solo di teatro, Beatrice Ceci (in Emilia Romagna) e Luciano Lattanzi (nel Lazio) negli anni hanno sempre creduto e credono caparbiamente nella “terza pagina” e nella reale possibilità di fare e divulgare cultura, senza dover sottostare a logiche di mercato o a mero opportunismo.

La Cineteca di Bologna è nata nel 1963 dalla Commissione Cinema con la volontà di recuperare il patrimonio cinematografico italiano e internazionale passato e instaurare un dialogo continuo con il presente.

Fondata nel 2012 WIDER FILMS è una società di distribuzione di cinema di qualità che si apre, nel 2014, anche a progetti di produzione e sviluppo.

Fondato a Milano nel 1947 da Paolo Grassi e Giorgio Strehler, il Piccolo Teatro è il primo esempio di organizzazione stabile della scena in Italia. Il suo sipario si apre per la prima volta il 14 maggio del 1947 con “L'albergo dei poveri” di Gorkij, in una serata che vede in platea tutta la Milano della cultura e dello spettacolo.

Il TSC, considerato tra le più importanti realtà teatrali italiane, opera da più di sessant’anni nel campo della produzione e dell’ospitalità di spettacoli di Teatro d’Arte.

Il Teatro Biondo, sorto nell’ottobre 1903, rappresenta l’ultima espressione architettonica del teatro ottocentesco manifestatasi a Palermo,

Teatro Stabile Pubblico Regionale

Dalla sua nascita nel 1979 ad oggi, il Teatro Pubblico Pugliese ha realizzato un intenso lavoro, esprimendo il territorio e le sue peculiarità, con l’obiettivo di diffondere capillarmente la cultura del teatro, della danza, del teatro ragazzi e, da qualche anno, anche della musica su un territorio ampio e disomogeneo come quello pugliese.

Festival di particolare interesse per la vita culturale della Capitale

Fondata nel 1992, la Compagnia Virgilio Sieni costruisce, attraverso un percorso scandito da cicli tematici, un linguaggio coreografico segnato da una capillare indagine articolare.

Nel 1972 Franco Parenti e Andrée Ruth Shammah, con Giovanni Testori, Dante Isella e Gian Maurizio Fercioni, fondano il Salone Pier Lombardo, che diventa immediatamente un punto di riferimento di vitalità artistica e culturale per Milano

Tamara Alessi e Lionella Bianca Fiorillo l’hanno costituita nel 2006 e si sono occupate, da allora, di innumerevoli progetti nel mondo dello spettacolo e non solo.

Delos è un ufficio stampa specializzato nel settore della cultura fondato da Annalisa Fattori e Paola Nobile nel 1989.
La cultura è per noi un valore prioritario da condividere e diffondere con passione e responsabilità. In questi 30 anni ci siamo occupate di campi diversi del sapere: scienza e arte; design e architettura;

Rivista trimestrale di teatro e spettacolo, è stata fondata nel 1988 da Ugo Ronfani, che l’ha diretta a lungo.

Il Premio Solinas nasce nel 1986 per rendere omaggio alla figura e all’opera di Franco Solinas

Il Teatro Stabile di Bolzano nasce nel 1950. È, dopo il Piccolo di Milano, il secondo Teatro Stabile d’Italia e la principale istituzione teatrale in lingua italiana dell’Alto Adige. 

L’Agenzia Gaito, fondata e diretta da Guido Gaito, opera nel settore della promozione e ufficio stampa. Attraverso un’attenta strategia di comunicazione, a livello nazionale e locale, tramite quotidiani, periodici, televisioni, radio e web, l’Agenzia Gaito offre una promozione mirata, garantendo il totale impegno per il raggiungimento degli obiettivi stabiliti con i suoi clienti.

Sydonia Production soddisfa qualsiasi esigenza nel settore dell'audiovisivo, grazie ad un team professionale e qualificato, ad un parco attrezzatura interno all'avanguardia con strumenti di ultima generazione, all'esperienza derivata da importanti produzioni realizzate in Italia e all'estero.

Q-Cultura è un progetto di Officina d'Arte Out Outvuole essere un nuovo processo comunicativo, in grado di reggersi su valori di rispetto e identità, offrendo la parola direttamente a quei volti, corpi, idee, che con il loro operato, nel proprio ambito, meritano, a nostro dire, uno spazio di rilievo nell’informazione contemporanea.

Fondata (nel 1990) e diretta da Riccardo Vitanza, Parole & Dintorni srl è un’agenzia di comunicazione specializzata in relazioni con i media tradizionali (quotidiani, settimanali, mensili, radio, tv, agenzie di stampa e altre fonti di informazione) e digitali (siti web e social media).

The Singing Family è una società di produzione e di distribuzione teatrale e musicale.

Testata giornalistica on line italiana dedicata al rapporto tra cinema e letteratura.

La "DANIELE MIGNARDI PROMOPRESSAGENCY" è una struttura di Comunicazione integrata e promozione radiotelevisiva.

Fremantle è uno dei produttori e distributori più importanti al mondo.Leader nel campo dell’intrattenimento, vanta una rete internazionale di team di produzione e aziende in oltre 30 Paesi

l Funaro nasce nel settembre 2009 grazie all’Associazione Culturale Teatro Studio Blu, fondata nel 2003 da Antonella Carrara, Lisa Cantini, Mirella Corso e Francesca Giaconi, a un gruppo di artisti ed operatori riuniti nell’Associazione e ad Andrés Neumann, queste persone, insieme, hanno ideato e realizzato il progetto conferendogli identità e contenuti.

SIAD - Società Italiana Autori Drammatici

Stand By Me è un gruppo di creativi, autori, copywriter, filmaker, editor, registi, art director e producer che insieme costruiscono, giorno dopo giorno, un’agenzia di comunicazione orientata al mondo e alle nuove idee. 

Theatron 2.0 è un’impresa culturale che opera in molteplici ambiti delle performing arts impegnata nella promozione capillare della cultura teatrale su tutto il territorio nazionale.

Dai primi passi incerti nel lontano 1988, anno di fondazione, Stilema è cresciuta fino a diventare oggi una presenza dinamica e sicura nel mondo della comunicazione e della progettazione di eventi culturali, scientifici, aziendali.

Fondata nel 1970 da Elio Scardamaglia e Federico Fellini, Compagnia Leone Cinematografica inizia la sua attività di produzione con il film "I clowns", diretto dallo stesso Fellini.

Crediamo che la musica sia per tutti e che sia uno strumento indispensabile per lo sviluppo della società, del territorio e delle nuove generazioni. Siamo convinti che essa debba poter raggiungere con facilità il maggior numero di persone possibile.

Pepito Produzioni è una casa di produzione cinematografica e televisiva indipendente fondata nel 2011 da Agostino Saccà.

Quotidiano “Il Cittadino”, cartaceo e on-line, unico e più diffuso quotidiano della provincia di Lodi.

Formatasi nel 2008, Zerkalo è una compagnia teatrale professionale che si inserisce in quel segmento posto tra il teatro testuale e il teatro di ricerca in senso stretto, in un percorso che non sfocia in pratiche postmoderne, ma recupera il ruolo della parola come luogo originario di creazione del senso.

Dopo un grosso impegno nel dietro le quinte, finalmente l’Officina d’Arte OutOut ha dato corpo a quel progetto che da sempre curiamo con forza e passione: il dare vita ad un Marchio Editoriale che si occupi esclusivamente di letteratura horror e fantastica. Nasce così Asylum Press Editor.

DailyNews24.it è una testata giornalistica nata a maggio del 2015 e regolarmente registrata al tribunale di Napoli Nord che si occupa di informazione a 360°.

Il Centro di Studi Cinematografici si occupa sin dalle sue origini di ricerca, formazione e valorizzazione del Cinema in tutti i suoi aspetti e declinazioni. Opera su più fronti producendo un articolato insieme di attività e di interventi: eventi culturali, attività didattiche e di ricerca, gestione di archivi e risorse.

Sentieri del cinema è una testata online di cultura e critica cinematografica di proprietà dell’Associazione Culturale Amici di Sentieri del Cinema. Le attività previste saranno pertinenti all’ambito redazionale (stesura di articoli, recensioni, corrispondenze da festival e manifestazioni, ecc.).

BadTaste è un portale di informazione ed approfondimento di cinema e televisione.

Nidodiragno fa parte dell’Istituto di pratiche teatrali per la cura della persona, settore di Soc. Coop CMC Nidodiragno Produzioni, nella stagione teatrale 2021-2022 ed è riconosciuta dal Mibact, dalla Regione Piemonte, dal Comune di Settimo Torinese.

Quarta Parete è realtà editoriale nata a Roma nel settembre 2019 con lo scopo di diffondere  cultura teatrale e artistica spaziando dal cinema alla musica, dalla letteratura alle mostre d'arte attraverso recensioni, interviste e una capillare informazione sugli eventi promossi a livello nazionale.

La Fondazione nata alla fine degli anni Settanta del Novecento, svolge la sua attività nel campo degli audiovisivi (cinema, tv, multimedialità, archivi filmici e fotografici), per favorire la costruzione e la diffusione delle storie e delle memorie collettive dei movimenti sociali e dei loro protagonisti. 

Banquo è un nuovo magazine culturale, un trimestrale che si pone l’obiettivo di trattare l’arte a 360 gradi. Incontri, approfondimenti, sguardi, tra teatro, cinema, musica, tv, tendenze.

Dal 1986 Fondazione Teatro Due realizza ogni anno per la città di Parma una stagione teatrale che ospita i più significativi artisti del panorama italiano ed internazionale oltre che incontri, conferenze, seminari di studio, con registi, attori, scrittori, studiosi, scienziati ed intellettuali di diverse discipline.

PAV collabora con artisti e istituzioni nell’ideazione e realizzazione di progetti culturali. Dalla sua fondazione nel 2000 a Roma, PAV si è specializzata in produzione, organizzazione e amministrazione di festival, rassegne, spettacoli e convegni.

Costituita nel 1995 dal produttore Mario Mazzarotto e il regista Marco Simon Puccioni la Inthelfilm si è.specializzata nella produzione di film e programmi televisivi di qualità. Intelfilm mira produrre film d’autore italiani e di co-produzione, accessibili anche al grande pubblico.

HF4, comunicazione e promozione integrata
Mettiamo a disposizione una strategia di promozione e comunicazione contemporanea miscelando tutti gli elementi necessari: ufficio stampa, social management, digital advertisement, video, influencer marketing e brand content.

Big Time è un’agenzia di comunicazione, fondata nel 2000 da Claudia Felici e Fabio Tiriemmi, specializzata nel settore della musica. L'azienda si occupa di promuovere dischi e tour, festival musicali, eventi, case discografiche, agenzie di management e organizzazione di concerti,

Coco District è un ufficio stampa giovane e dinamico con sede a Milano che porta avanti un’idea di comunicazione fatta “su misura”.

Ravenna Teatro è un Centro di Produzione Teatrale fondato nel 1991 dall’unione di due compagnie, Teatro delle Albe e Drammatico Vegetale, strutturate in forma di cooperativa e operanti su un piano comune, articolato in sentieri artistici differenti.

torna su
Template by JoomlaShine